PREGHIERA DEL VIANDANTE

Ulisse che dialoga con Atena, col proprio SÉ

O mio SÉ, 
Mio sostegno, mio rifugio e mio amore, 
Aiutami a proteggermi dai mali e dalle brutture del mondo. 
Sostienimi ad affrancarmi dai veleni esistenziali e 
A rendere luminose le mie parti oscure.

O mio Signore, sostienimi nell’impegno d'evolvere
Costantemente e illuminami affinché i drammi e i dolori della 
Vita li possa trasformare in occasione di crescita e in squarci di luce 
E verità. Aiutami perché possa liberarmi dalla reattività, da rancori e vendette. 
Sorreggimi affinché possa riscattare il mio male e riparare le mie colpe.

O mio Sovrano, aiutami a rimanere semplice, sempre aperto all’amore, 
Alla verità e all’essenziale. Dammi la forza e il coraggio 
Di vivere e operare per Il mio e altrui bene senza tentennamenti, 
Paure ed egoismi personali. Sorreggimi e illuminami 
Quando cado nel dubbio e nell’oscurità.

O mio Maestro di Vita, aiutami a mantenermi nella retta via, 
Nella saggezza e nella prudenza, nella sapienza e nella speranza 
Di poter superare la morte. Grazie, e così sia.

***

Questa preghiera è stata pensata specialmente per coloro che intraprendono un cammino di trasformazione e crescita personale e sviluppo spirituale.
(Gabriele Palombo)


 

 







Commenti

Post popolari in questo blog

RIFLESSIONI SUL FEMMINICIDIO E PATRIARCATO (SAGGIO)

PREGHIERA DEL VIANDANTE

PREGHIERA ALLA VITA