PREGHIERA ALLA VITA



Madre mia, Regina della mia vita e della Vita,

È con gratitudine e amore che mi rivolgo a Te

Per ringraziarti della vita che, seppure con pause

 Ed inciampi, mi sono impegnato e m’impegno

 Costantemente per trasformarla, armonizzarla

 E abbellirla rispetto a come l’ho ricevuta.


Madre mia, grazie dei doni e delle

Bellezze che mi hai elargito, nella speranza di

 Averne fatto e di farne un buon uso per la mia e

Altrui vita, superando di volta in volta egoismi e avidità.


Mia Sovrana, protezione e grazia della mia vita,

 Assistimi affinché conservi un cuore puro, accogliente

 E compassionevole dinanzi agli immancabili patimenti

 E alle offese, alle ingratitudini e avversità della vita.

Sostienimi dinanzi alle mie paure e quando

 Sprofondo nell’angoscia e nel dolore.

Madre mia, mio conforto e mia gioia,

 Accoglimi nel tuo amorevole seno.

E così sia.

 (Gabriele Palombo)


 

Commenti

Post popolari in questo blog

RIFLESSIONI SUL FEMMINICIDIO E PATRIARCATO (SAGGIO)

PREGHIERA DEL VIANDANTE

PREGHIERA ALLA VITA